
Metodo di insegnamento
Il metodo Cambridge
Il metodo certificato dall’Università di Cambridge è l’unico riconosciuto a livello europeo e internazionale per l’insegnamento della lingua inglese, poiché favorisce l’apprendimento attivo e consapevole dello studente.
Ogni lezione è articolata in modo da ricreare situazioni di vita quotidiana all’interno delle quali interagire direttamente con l’insegnate o con gli altri studenti.
Le lezioni di inglese sono dinamiche e coinvolgenti. L’insegnante, attraverso proposte di attività mirate, mantiene sempre alta l’attenzione, senza correre il rischio di annoiare.
Il metodo Cambridge privilegia le capacità di ascolto, parlato, lettura e scrittura, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione ed il perfezionamento e la padronanza della lingua inglese.Tutti gli obiettivi vengono raggiunti gradualmente, step by step, rispettando i tempi di apprendimento di ciascun studente.
Livelli Lingua Inglese
Level 1- Elementary / Beginners
Obiettivo: Le basilari conoscenze linguistiche acquisite nel corso di questo livello permettono allo studente di esprimersi in maniera corretta nelle situazione di quotidiana
Level 2 – Pre-Intermediate
Obiettivo: Le conoscenze di base delle strutture grammaticali vengono ampliate e si acquisisce un maggior numero di vocaboli. Lo sviluppo delle nozioni linguistiche permette di esprimersi in modo più corretto e appropriato.
Level 3 – Intermediate
Obiettivo: L’approfondimento delle conoscenze linguistiche permette di comunicare con naturalezza e dimestichezza nelle diverse arre linguistiche. A questo livello si iniziano ad utilizzare le espressioni idiomatiche e i “phrasal verbs.”
Level 4 – Upper Intermediate / Advanced +
Obiettivo: Le strutture grammaticali che si apprendono sono più complesse. Il linguaggio diventa più sofisticato e si arricchisce di sfumature e peculiarità linguistiche che rendono possibile l’uso della lingua con sempre maggiore sicurezza. Considerato il 1° livello avanzato, è un corso di perfezionamento e consolidamento linguistico. Durante il corso viene completa la competenza lessicale e approfondita la conoscenza pratica di molte sottigliezze idiomatiche e stilistiche usate da persone istruite di madre lingua.
Certificazioni
Certificazioni Cambridge: gli esami Cambridge rispecchiano il Common European Framework del Consiglio d’Europa e certificano i diversi livelli di competenza linguistica acquisita:
- KET: Key English Test (A1)
- PET: Preliminary English Test (B1)
- FCE: First Certificate in English (B2)
- CAE: Certificate in Advanced English ( C1)
- CPE: Certificate of Proficiency in English (C2)
Certificazioni Trinity:
- GESE Graded Examinations in Spoken English
- ISE Integrated Skills in English
- SEW Spoken English for Work
- CEFR Esami Trinity e Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue
Business English Certificate(BEC): sono un insieme di tre certificazioni di inglese che dimostrano la capacità di saper usare la lingua inglese in contesti commerciali internazionali.
- Business Preliminary (BEC Preliminary) livello B1
- Business Vantage (BEC Vantage) livello B2
- Business Higher (BEC Higher) livello C1
TOEFL : certifica la capacità di utilizzo della lingua inglese in un ambiente accademico. Questa certificazione è requisito essenziale per l’ ammissione a molte università inglesi, statunitensi, canadesi e australiane, ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio.
—

Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter!
CHI SONO
Sono Vincent Torrieri insegnante madrelingua inglese e lavoro come Business Consultant Communication. Organizzo corsi di inglese per professionisti e aziende da poter svolgere anche interamente on line.
Vincent C. Torrieri
Via San Rocco, 38/3 – 65010 – Collecorvino, Pe
vincent@englishtraining.it
Cell :339 215-6072
Office:085 820-7476
P.IVA: 02117600680 – English training
CONTATTAMI
Usa il modulo di contatto per avere informazioni sui corsi
e le modalità di svolgimento